Restauro

Restauratore esperto in dipinti e laccature del 1700 a Milano

Il professor Gianfranco Capraro svolge da molti anni la professione di restauratore, volta a ripristinare o a conservare mobili e oggetti d’antiquariato. 
Professionista assai noto a Milano per la sua competenza ed esperienza, il professor Capraro è mosso da una grande passione per il suo lavoro che, ancora oggi, lo spinge a restare aggiornato sulle tecniche di restauro più all’avanguardia.
Consulenze tribunale

Le tecniche di restauro


Gli oggetti e i mobili d’antiquariato vengono trattati dal professor Capraro con la massima cura, al fine di ripristinare le parti danneggiate o mancanti. Le tecniche di restauro prevedono tuttavia un intervento ex novo in cui il ripristino delle parti mancanti non può superare il 30%. Il restauro prevede anche un’eventuale verniciatura con vernici speciali. 
Ovviamente non tutti i restauri sono uguali, sarà compito del professionista – dopo un’accurata valutazione, capire come procedere al fine di ripristinare o conservare al meglio l’oggetto d’antiquariato.
Prima di procedere con il restauro potrai richiedere al professor Capraro un preventivo su misura per qualunque tipo di lavoro.
Icona-Arte antica
Arte antica
Formatosi all’Accademia di Belle Arti di Brera, il professor Gianfranco Capraro vanta un ampio bagaglio culturale che riguarda l’arte antica. Un patrimonio di conoscenze che da anni mette a servizio dei suoi clienti per restauri curati nei minimi dettagli.
Icona-Arte moderna
Arte moderna
Anche l’arte moderna rientra tra le passioni e competenze del professor Capraro che, negli anni dell’insegnamento, ha potuto approfondire il settore del design industriale.
Icona – Modulo
Compila il form per richiedere un restauro su mobili di antiquariato
Chiama ora
Share by: